Pubblicato in: Viaggi

Segni d’infanzia 2014: a Mantova il Festival d’arte e teatro per le nuove generazioni

Redazione 9 anni fa
segni infanzia mantova 2014 3

Giunto quest’anno alla nona edizione, Segni d’infanzia è il festival internazionale d’arte e teatro per le nuove generazioni, che si terrà a Mantova dal 5 al 9 novembre. Intellettuali e artisti – italiani e internazionali – animeranno l’ampio programma di oltre 200 incontri e spettacoli in 25 luoghi storici nella città dei Gonzaga. L’evento si rivolge prevalentemente a bambini e giovani dai 18 mesi ai 18 anni, ma coinvolgerà naturalmente anche adulti e famiglie.

L’animale simbolo dell’evento è la cicogna, che rappresenta il fascino del viaggio, del nido, dell’incontro con l’altro, del luogo sicuro da cui partire, che ci appartiene e che ci racconta: le parole chiave della rassegna sono pertanto cura, migrazione, nido, viaggio e soprattutto i diritti dei bambini (con il bicentenario della Costituzione norvegese). Il Calabrone Critico è inoltre il progetto sostenuto dalla Fondazione Cariplo che decreterà i sei vincitori, tra i 500 studenti che hanno partecipato con le loro recensioni, protagonisti di un viaggio al Festival del Teatro di Avignone.

LEGGI L’INTERVISTA A FRANKIE HI-NRG, TESTIMONIAL SEGNI D’INFANZIA 2014

Tra i nomi nell’agenda di Segni d’infanzia 2014 troviamo Barbara Melois, Limfjordsteatret, Teatropersona e Accademia Perduta/Romagna Teatri, La Compagnie D’A…!, Onda Teatro, Caterina Paolinelli, Teatro Gioco Vita, Teatro all’improvviso, Compagnia Rodisio in collaborazione con La Roulotte Enchantée et ses Spectacles, Teatro dell’Archivolto, Associazione Artemista e Associazione Peppino Sarina

In occasione di Segni d’infanzia 2014 Trenord offrirà condizioni speciali ai viaggiatori diretti al Festival: riduzione del 20% sul biglietto ordinario (per chi ha più di 14 anni) e del 50% per bambini tra i 4 e i 13 anni; per gli insegnanti che accompagneranno i gruppi scolastici il biglietto del treno sarà gratuito, mentre per altre comitive è previsto un biglietto omaggio ogni 25 paganti. Gli sconti si applicano sui biglietti di corsa semplice di seconda classe, con tariffa minima 1,30 euro.

SEGNI D’INFANZIA 2014 A MANTOVA: LEGGI IL PROGRAMMA COMPLETO DEL FESTIVAL