SEAT Leon CONNECT, tecnologia e sicurezza con smartphone integrato e app ottimizzata

News PartnerNews Partner 4 anni fa
seat_leon_gallery_01

SEAT Leon CONNECT mette la tecnologia al centro: touch screen ad alta risoluzione, navigazione rapida e precisa, smartphone Samsung e CONNECT App dedicata. Tutto in piena sicurezza, perché ogni applicazione è ottimizzata per restare concentrati al volante: i messaggi, ad esempio, vengono convertiti in messaggi vocali, da ascoltare senza distogliere l’attenzione dalla strada; allo stesso modo, è possibile dettare i propri messaggi per una guida sicura per sé stessi e per gli altri.

Un’auto dedicata ai giovani, non solo quelli all’anagrafe, ma tutti quelli che si sentono tali nello spirito e cercano i più avanzati sistemi di tecnologia e intrattenimento: il connubio perfetto fra l’hi-tech di ultima generazione e le prestazioni è il marchio distintivo dell’intera gamma SEAT CONNECT (della quale fanno parte SEAT Alhambra, Ibiza e Leon) che consente di collegare lo smartphone allo schermo della vettura usando il SEAT Full Link.

Un esempio concreto delle nuove opzioni per la connettività su quattro ruote? La nuova gamma CONNECT porta con sé la generazione più evoluta dei sistemi di infotainment SEAT Easy Connect, che comprende – oltre agli schermi hi-res sensibili al tocco – processori all’avanguardia per rendere più rapidi l’avviamento e il calcolo della rotta: inoltre, il SEAT Media System Plus e il navigatore satellitare possono essere connessi con MirrorLink, Google Android Auto e Apple CarPlay: è possibile quindi usare diversi tipi di app direttamente dallo schermo tattile da 6,3 pollici (nel caso dell’Alhambra) o da 6,5 pollici (a bordo di Ibiza e Leon).

La nuova SEAT CONNECT App sfrutta alla perfezione l’integrazione di MirrorLink, permettendo al conducente di restare sempre connesso senza distogliere l’attenzione dalla strada: tra le principali funzioni, “Read to me” e “Voice Reply”. La prima legge i testi ad alta voce e in modo chiaro: è in grado di convertire i messaggi in arrivo (e-mail, SMS, account Facebook o Twitter) in messaggi vocali. La seconda, invece, permette di dettare a voce le risposte ai nuovi post, evitando le distrazioni causate dall’esigenza di digitarle sullo schermo. Una nuova funzione è il “gesture control” per accedere alle chiamate o ai contatti della rubrica sul touch screen, attraverso semplici movimenti delle dita.

La schermata di benvenuto della App, inoltre, fornisce informazioni personalizzabili, come le previsioni meteo aggiornate o gli appuntamenti del proprio account Facebook. Grazie a Smart Tips, l’applicazione memorizza le preferenze individuali (come le destinazioni più frequenti) e invia dei promemoria per gli appuntamenti. Nel rispetto della privacy, CONNECT App non memorizza dati personali che non siano l’indirizzo e-mail e i dati tecnici della vettura, facendo sì che restino sullo smartphone del proprietario.

Ulteriori informazioni nel sito ufficiale SEAT Leon