Pubblicato in: Bambini Sport

Scuole di vela Milano: estate in città con la Lega Navale Italiana

corsi_velaNel verde del parco dell’Idroscalo, la Lega Navale Italiana Sezione di Milano organizza per bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni corsi di iniziazione e di perfezionamento su barche a vela, singole (Optimist) e collettive (Trident, Laser Pico).

Un’iniziativa divertente e utile per chi rimane in città che si svolgerà da lunedì a venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 17.30, per tutto il periodo estivo (giugno-settembre).

Scopo del corso è trasmettere ai bambini, insieme alle tecniche di conduzione di una barca a vela in totale sicurezza, la conoscenza e il rispetto per l’ambiente che ci ospita, per le regole, per il gioco di squadra tra autonomia e solidarietà.

Inoltre, per tutti i neofiti della barca a vela, la Sezione di Milano della LNI organizza uscite dimostrative gratuite su barche collettive con un istruttore a bordo. Tutti corsi sono tenuti da istruttori qualificati: la Lega Navale Italiana Sezione di Milano è una scuola di vela autorizzata dalla Federazione Italiana Vela.

La grande novità 2013 sono i corsi di SUPStand Up Paddling, organizzati dalla LNI Milano presso il bacino milanese: si tratta di uno sport acquatico proveniente dalle Hawaii, per mantenersi in forma esplorando le coste, pagaiando in piedi su una tavola da soli o in compagnia.

Oltre a quella dell’Idroscalo, esistono anche le basi nautiche di Dervio (LC) e Fezzano (SP) che completano l’offerta formativa della Lega Navale Italiana.

Per informazioni e iscrizioni www.leganavale.mi.it

 

 

Forse sei interessato a: