Pubblicato in: News Trasporti

Sciopero Trenord: treni fermi per 24 ore dal 12 luglio

AvatarMarco Valerio 6 anni fa
Trenord

TrenordNuovi disagi per i pendolari e per tutti coloro che si muoveranno in treno nel prossimo weekend. Trenord ha, infatti, annunciato che dalle ore 21 di sabato 12 alle 21 di domenica 13 luglio, è previsto uno sciopero di 24 ore.

Indetto dalle sigle sindacali Cat, Cub e Usb lo sciopero può interessare il personale di Trenord, delle FSI Ferrovie dello Stato e di NTV – Nuovo Trasporto Viaggiatori.

Durante l’agitazione i treni suburbani e regionali e il servizio Malpensa Express potranno subire variazioni di percorso o cancellazioni, ma la stessa Trenord ha fatto sapere che “al momento non si prevedono particolari ripercussioni e disagi in Lombardia. Eventuali variazioni alla circolazione dei treni saranno segnalate sul sito www.trenord.it, anche su telefonia mobile, e nelle stazioni”.

Va ricordato, inoltre che nelle giornate festive non sono previste le fasce di garanzia  assicurate per legge nei giorni feriali, nelle fasce orarie più frequentate dai viaggiatori pendolari (6.00-9.00 e 18.00-21.00).

Questo stop di 24 ore indetto da Trenord non è altro che il recupero di un precedente sciopero non effettuato, previsto per il 14 e 15 giugno scorsi.

Ulteriori informazioni sono disponibili al Contact Center reperibile attivo tutti i giorni dalle 7 alle 21 allo 02 72 494949. Possibile, inoltre, seguire la circolazione in tempo reale attraverso gli account Twitter delle diverse direttrici.

Come detto, l’agitazione coinvolge anche Trenitalia. L’elenco dei treni a lunga percorrenza garantiti è consultabile qui. Inoltre è possibile consultare il profilo Twitter FSNews.