Pubblicato in: News Trasporti

Sciopero treni settembre 2014: disagi nel weekend del 21

AvatarMarco Valerio 6 anni fa

stazione-centraleIl weekend del 20 e 21 settembre sarà molto difficoltoso per chi è solito spostarsi in treno. Il Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti ha infatti confermato uno sciopero dei lavoratori del settore ferroviario di 24 ore destinato a svolgersi in quel fine settimana.

L’astensione al lavoro inizierà alle ore 21 di sabato 20 e proseguirà fino alle 21 di domenica 21 settembre. Ad incrociare le braccia saranno i lavoratori delle Ferrovie dello Stato, ma anche di NTV (i treni Italo di Nuovo Trasporto Viaggiatori) e quelli di Trenord.

Trattandosi poi di un weekend, i disagi saranno potenzialmente maggiori rispetto ad un sciopero organizzato in giorni feriali: il numero di passeggeri è superiore rispetto agli giorni della settimana e, contrariamente a quanto avviene da lunedì a venerdì, non è prevista alcuna fascia oraria di garanzia.

Tutti gli operatori ferroviari delle tre compagnie sopracitate non garantiranno, quindi, il regolare servizio, ad esclusione del personale Trenitalia della Divisione Cargo.

Etichette: