Pubblicato in: News Trasporti

Sciopero treni 26 e 27 novembre 2015: orari e fasce garantite

Sara Ridolfo 2 anni fa
Trenord

Trenord

Giovedì 26 e venerdì 27 novembre 2015 è stato indetto uno sciopero nazionale dei trasporti ferroviari. Lo scioperò inizierà dalle 21 di giovedì 26 e si protrarrà fino alle 18 del venerdì, per la durata complessiva di 21 ore.

L’astensione dal lavoro, si legge nel comunicato delle organizzazioni sindacali Cub Trasporti e Cat, è stata indetta contro «i progetti di privatizzazione, svendita e smembramento del comparto FS», per «la sicurezza del lavoro», «contro la riforma pensionistica Fornero» e «contro il vergognoso Testo Unico sulla Rappresentanza».

Questa la situazione dei trasporti garantiti durante lo sciopero treni 26 e 27 novembre 2015.

Treni garantiti Trenitalia

Trenitalia ha comunicato che i treni Freccia circoleranno regolarmente. Per i treni regionali sono previste due fasce di garanzia per i pendolari: dalle 6 alle 9 la mattina e dalle 18 alle 21 la sera. Queste invece le modifiche del programma di circolazione per i treni a lunga percorrenza.

Treni garantiti Trenord

Trenord garantisce i treni che partono entro le 21 di giovedì e arrivano a destinazione entro le 22. Sono ugualmente garantiti i treni tra le 6 e le 9 di venerdì mattina. Sono coinvolti dallo sciopero anche i collegamenti aeroportuali  Milano – Malpensa Aeroporto Malpensa Aeroporto – Bellinzona.

Treni garantiti Italo

I dipendenti di NTV, la società treni di Italo, non sono citati nei comunicati dei sindacati. Sul sito ufficiale di Italo si trova tuttavia un elenco di treni garantiti per il 26 e 27 novembre 2015.

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!