Pubblicato in: News Trasporti

Sciopero Atm a Milano il 12 settembre: orari e informazioni

Oriana DaviniOriana Davini 2 anni fa

metropolitana milano rossa

(ultimo aggiornamento: mercoledì 7 settembre ore 19.30)

Revocato lo sciopero previsto per lunedì 12 settembre, a quanto si apprende dalle sigle sindacali coinvolte

***

Una settimana che inizia nel peggiore dei modi: sarà un lunedì nero il 12 settembre 2016, giornata nel quale è stato indetto uno sciopero regionale dei mezzi che coinvolgerà Atm Milano.

Il trasporto pubblico locale meneghino si fermerà per quattro ore, includendo però una fascia oraria particolarmente impattante per la città visto che si tratta della mattina e che lo stop riguarda autobus, tram e metropolitana.

A incrociare le braccia saranno i lavoratori aderenti alle principali sigle sindacali: Filt-Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti-Uil, Faisa Cisal, Orsa, Ugl e Sama-Faisa, per cui si prevede un’adesione piuttosto alta all’agitazione.

Sciopero 12 settembre: orari

Essendo uno sciopero regionale, ogni città seguirà orari diversi.

Per quanto riguarda Milano, pendolari, lavoratori, studenti e cittadini in generale dovranno fare attenzione a muoversi lunedì 12 settembre: lo sciopero del trasporto pubblico locale inizierà alle 8.45 e terminerà alle 12.45.

Cambiano invece gli orari per quanto riguarda la funicolare Como-Brunate, ferma dalle 10 alle 14.

Nessuna adesione, invece, per quanto riguarda i dipendenti di Trenord: i treni dovrebbero quindi circolare sena subire modifiche di orario né soppressioni.

Etichette: