Pubblicato in: News Trasporti

Rinviato lo sciopero Atm previsto per il 24 giugno

Marco Valerio 3 anni fa

sciopero-atmLo sciopero del trasporto pubblico previsto a Milano per mercoledì 24 giugno è stato rinviato.

L’agitazione che avrebbe coinvolto i mezzi Atm, indetta da Cub Trasporti, non avrà luogo in quanto il sindacato di base ha accolto l’invito del prefetto di Milano Francesco Paolo Tronca.

In questo modo si è evitata la quarta precettazione negli ultimi sei mesi. Lo scorso 11 giugnoil 15 maggio la prefettura è intervenuta in prima persona per precettare i lavoratori disposti ad astenersi dal lavoro, portando quindi alla revoca dei due scioperi.

Una decisione, spiega Cub Trasporti in una nota, “assunta per verificare se anche Atm sarà disponibile ad aprire, a breve, una nuova fase e condividere un nuovo percorso perché è ineludibile la necessità di aprire un tavolo negoziale che affronti i numerosi problemi dei tranvieri milanesi: riposi compensativi, ferie, straordinari, assunzioni, riduzione dei permessi sindacali, salute e sicurezza”.

In un primo momento, l’orientamento del prefetto sembrava essere quello di consentire lo sciopero a patto di garantire almeno il regolare funzionamento della linea M1 della metropolitana, quella che porta a Expo.

Etichette: