Pubblicato in: Trasporti

Sciopero dei mezzi venerdì 16 dicembre: la situazione a Milano

Oriana DaviniOriana Davini 2 anni fa
metropolitana milano

metropolitana milano


Un venerdì nero per i trasporti: il 16 dicembre 2016 è stato indetto un nuovo sciopero del trasporto locale dal Sindacato Operai in lotta Sol Cobas, che comporterà lo stop metropolitana, tram e autobus delle varie sigle locali, inclusa Atm.

Dopo la revoca dello sciopero dei treni, inizialmente indetto per il 9 dicembre ma poi cancellato a seguito delle dimissioni del presidente del Consiglio Matteo Renzi (per cui manca l’interlocutore), i pendolari devono quindi aspettare a tirare un sospiro di sollievo e prepararsi a fronteggiare un’altra giornata che si prospetta difficile.

Stavolta però i disagi potrebbero essere limitati, visto che l’astensione dal lavoro durerà soltanto quattro ore anziché tutto il giorno, come invece avviene di solito.

Inoltre l’astensione potrebbe non per forza comportare il fermo totale del servizio, ma solo qualche ritardo e disagio. Vista la durata dell’agitazione non sono previste fasce di garanzia.

Gli orari dello sciopero dei mezzi pubblici a Milano sono dalle 18 alle 22: in questa fascia oraria metropolitana, autobus e tram potrebbero subire rallentamenti o soppressioni.

Etichette: