Pubblicato in: News Trasporti

Sciopero Atm 14 aprile 2015: orari e info

Marco Valerio 4 anni fa
sciopero Atm Milano

sciopero-del-24-ottobre-2014

AGGIORNAMENTO 14/4/15

Su disposizione della Prefettura, lo sciopero previsto per oggi martedì 14 aprile, è stato revocato. La decisione è stata presa in seguito alla concomitanza con l’avvio del Salone del Mobile. Il prefetto di Milano, Francesco Paolo Tronca, ha stabilito la “precettazione dei lavoratori appartenenti all’organizzazione sindacale Cub Trasporti”, il sindacato che aveva indetto sei ore di sciopero per oggi.

*******************************************************

Nuovi disagi a Milano per chi si sposta utilizzando il servizio di trasporto pubblico. Per martedì 14 aprile la Confederazione Unitaria di Base Trasporti (Cub Trasporti) ha proclamato uno sciopero dei lavoratori del Gruppo Atm.

L’agitazione del personale viaggiante e di esercizio sia di superficie sia della metropolitana è prevista dalle ore 8.45 alle 15.

Lo sciopero di martedì 14 aprile arriva a sole due settimane di distanza dalla sospensione dal lavoro proclamata per lunedì 30 marzo sempre dalla Cub Trasporti. Allora le ore di agitazione furono solo quattro, mentre in questa circostanza si supereranno le sei ore.

Anche questo sciopero, così come quello del 30 marzo, è legato a una protesta contro i sacrifici e il lavoro aggiuntivo chiesto ai tranvieri durante il semestre di Expo.

Etichette: