Pubblicato in: Trasporti

Sciopero dei trasporti a Milano dell’11 luglio: orari e informazioni utili

Alessio CappuccioAlessio Cappuccio 1 settimana fa
sciopero 11 luglio 2019
Foto: Pixabay

Nuovi disagi nel trasporto pubblico milanese (e non solo) a causa dello sciopero generale indetto dalla sigla sindacale Confederazione Unitaria di Base Trasporti (Cub Trasporti) per la giornata di giovedì 11 luglio 2019.

La mobilitazione avrà una durata di 24 ore e coinvolgerà i mezzi di superficie e la metropolitana meneghina.

Sciopero mezzi 11 luglio 2019: le motivazioni

Il comunicato ufficiale diffuso da Atm afferma che la manifestazione è stata indetta dalla sigla sindacale “contro la liberalizzazione, la privatizzazione, e la finanziarizzazione del TPL milanese e dell’hinterland; contro le gare d’appalto dei servizi attualmente gestiti del Gruppo ATM e per la reinternalizzazione dei servizi ceduti in appalto e/o sub-appalto anche complementari al trasporto; contro la quotazione in borsa e la vendita delle azioni del Gruppo Atm; per l’affidamento diretto in house dei servizi gestiti dal Gruppo Atm; per l’affidamento diretto al Gruppo Atm dei servizi di TPL della Città Metropolitana Milanese”.

Sciopero mezzi 11 luglio 2019: gli orari di Atm

In base a quanto dichiarato dall’azienda del trasporto pubblico milanese, l’agitazione del personale viaggiante e di esercizio sia di superficie sia della metropolitana è prevista dalle 8,45 alle 15 e dalle 18 al termine del servizio.

Le fasce di garanzia vanno dunque dall’inizio del servizio alle 8.45 e dalle 15 alle 18.

A questo link possono essere consultate le percentuali medie complessive di adesione registrate nel corso delle ultime astensioni proclamate da USB.

Sciopero 11 luglio 2019: gli altri mezzi fuori Milano

Linee NET

A Monza, per le linee gestite da NET – Nord Est Trasporti, l’agitazione è prevista dalle 9 alle 11,50 e dalle 14,50 al termine del servizio.

Per il Servizio Extra Urbano l’agitazione è prevista dalle 8,45 alle 15 e dalle 18 al termine del servizio.

Qui le percentuali di adesione durante le ultime astensioni proclamate dalle stesse sigle sindacali.

Funicolare Como- Brunate

A Como l’agitazione del personale viaggiante della funicolare di Como – Brunate è prevista dalle 8,30 alle 16,30 e dalle 19,30 al termine del servizio.

Le percentuali di adesione durante le ultime astensioni proclamate dalle stesse sigle sindacali possono essere consultate sul sito ufficiale alla sezione “Adesione scioperi”.

Per rimanere informati sui cambiamenti tariffari di Atm ecco il nostro articolo

Etichette: