Pubblicato in: News

Scadono oggi le iscrizioni alla Summer school FabriQ

AvatarMarco Valerio 6 anni fa

fabriq-summer-schoolUltimo giorno per iscriversi alla Summer school per l’imprenditoria sociale. Scadono infatti oggi, martedì 12 agosto, i termini per presentare domanda per partecipare ai corsi che si terranno dall’8 al 14 settembre organizzati da FabriQ, l’incubatore di innovazione sociale del Comune di Milano, gestito da Fondazione Giacomo Brodolini e Impact Hub Milano.

Formare imprenditori sociali è quindi l’obiettivo dei sette giorni di laboratori, lezioni e visite studio previste a settembre. Destinatari ideali dell’iniziativa sono studenti, laureandi e ricercatori, italiani e non, non ancora trentenni, già con una propria idea definita di business sociale sulla quale confrontarsi, oppure semplicemente desiderosi di capire come realizzare o rendere sostenibile un progetto imprenditoriale con finalità sociali.

La Summer school di FabriQ è destinata ad aspiranti imprenditori sociali o giovani che cercano ispirazione a partire dalle proprie motivazioni per raccogliere la sfida del business a forte tasso di innovazione e socialmente sostenibile.

Tutte le attività saranno condotte in inglese da docenti universitari, imprenditori ed esperti internazionali. Informazioni e programma sono consultabili sul sito www.fabriq.eu

L’ incubatore FabriQ si trova infatti a Quarto Oggiaro, in via Val Trompia 45/a, è uno spazio interamente ristrutturato composto da un’area accoglienza di 60 mq, 500 mq per uffici e spazi per le imprese, oltre a 86 mq per un auditorium conferenze ed eventi.

Le 5 imprese già attive e presenti nello spazio di via Val Trompia si occupano di riqualificazione di terreni abbandonati in orti urbani coltivati in condivisone (TerraXchange), aste di beneficenza online con vip e aziende a favore di progetti sociali (CharityStars), sviluppo di compattatori urbani di bottiglie in plastica (Geomundis), mettere in relazioni imprese agricole, operatori sociali e consumatori di prodotti agricoli (Social Experiece) e monitorare i parametri e i tempi dei nuotatori professionisti e amatoriali (Xmetrics).