Pubblicato in: Food

Saveur & Savoir: degustazione di vini francesi a Milano in lingua

Oriana DaviniOriana Davini 4 anni fa

bordeaux

Degustare i migliori vini francesi e nel frattempo ripassare la lingua: non male come metodo per spolverare i ricordi scolastici!

Se l’idea vi piace, non dovete prendere un aereo e andare a Bordeaux, basta rimanere a Milano e partecipare a ‘Saveur&Savoir’, il ciclo di incontri e degustazioni in lingua organizzati da Les Parisiennes, il team di esperti che organizza eventi e serate in francese.

A condurre gli appuntamenti sarà un’originale accoppiata: il sommelier francese Pierre Bouvier e un’insegnante di francese della scuola Pret à Parler. Insieme vi porteranno in viaggio tra i sapori e i profumi delle quattro principali regioni vinicole francesi: Borgogna, Alsazia, Loira e Bordeaux.

Si parte mercoledì 16 ottobre al Laboratorio Da Nicole (via Petrarca 6, MM1 Cairoli/Cadorna) per poi proseguire lungo tutto l’autunno con un vero e proprio corso di cultura ed enologia francese in lingua.

Saint-Emilion, Gironde, Bordeaux, Aquitaine, FrankreichIl calendario è il seguente:

  • Mercoledì 16 ottobre, h 19.45: Bordeaux
  • Mercoledì 30 ottobre, h 19.45: Alsazia
  • Mercoledì 13 novembre, h 19.45: Loira
  • Giovedì 21 novembre, h 19.45: Borgogna

Ogni incontro ha una durata di 2 ore e include la degustazione di 5 vini selezionati e raccontati dal sommelier Pierre Bouvier e ovviamente chiacchiere e racconti in francese: un’atmosfera conviviale e informale per affinare le proprie competenze linguistiche.

Saveur&Savoir
Milano, via Petrarca 6
Dal 16 ottobre
Costo: 50 euro a incontro (150 euro per 4 incontri)
Per maggiori informazioni: www.facebook.com/lesparisiennesmilano – www.pretaparler.it/saveur-savoir

Visualizzazione ingrandita della mappa

Etichette: