Pubblicato in: Teatro

San Valentino Milano: al Teatro Manzoni si festeggia con Leonardo Manera e Diego Parassole

il-neurone-innamorato-manzoni

il-neurone-innamorato-manzoni

Uno spettacolo tutto da ridere per il San Valentino a Milano. Al Teatro Manzoni si festeggia con un parterre di comici del calibro di Claudio Batta, Leonardo Manera, Diego Parassole, Stefania Pepe e Roberta Petrozzi, che saranno in scena domenica 14 e lunedì 15 febbraio 2016 con “Il neurone innamorato“.

Il sottotitolo lascia intuire il senso dello spettacolo: L’amore è un apostrofo rosa fra l’ipotalamo e la corteccia prefrontale. Il cuore pare essere al centro del sentimento e della passione, ma in realtà l’amore è una questione di testa. Alla faccia di Petrarca, Shakespeare, Prévert, come dimostra la scienza, quando incontriamo la persona amata nel nostro cervello si attiva il circuito del piacere, che agisce come una vera e propria droga, di cui non riusciamo a fare più a meno.

In occasione della festa degli innamorati  i ‘professori’ Leonardo Manera e Diego Parassole spiegano cosa succede quando ci si innamora. I dialoghi sono esilaranti, ma i dati assolutamente reali. Ad esempio “è scientificamente provato che se un uomo vede una gnocca si può innamorare, se vede una cozza è più difficile“.

Sul palco Claudio Batta, Stefania Pepe e Roberta Petrozzi daranno corpo alle varie situazioni dell’amore, in cui non si può fare a meno di identificarsi, e riderci sopra.

Inoltre, nella prima giornata di programmazione, il 14 febbraio, brindisi di san Valentino nel foyer del teatro.

Lo spettacolo ha inizio alle ore 20.45

Biglietti:  27 euro prestigi, 25 euro poltronissima, 18 euro poltrona, 13,50 euro under 26.

Il neurone innamorato
Teatro Manzoni
14-15 febbraio 2016
Ore 20.45
Biglietti: da 13,50 euro

Etichette:
Offerta Libraccio 2018

Forse sei interessato a: