Pubblicato in: Viaggi

San Valentino 2014 al caldo a Formentera tra spiagge e tramonti

Oriana DaviniOriana Davini 4 anni fa

Formentera10

E’ già ora di pensare a San Valentino 2014: la festa degli innamorati incombe, quest’anno non aspettate l’ultimo momento per organizzare qualcosa di veramente speciale, soprattutto se volete trovare voli a basso costo.

Per esempio, una breve vacanza, magari al caldo sulle spiagge di Formentera: la Isla Bonita è la meta perfetta per staccare la spina e concedersi qualche giorno di romantico relax tra spiagge, fari e tramonti incredibili. Essendo raggiungibile solo via mare, da Milano dovete prendere un volo per Ibiza (ne trovate molti sia di linea che low cost) e proseguire poi in traghetto.

Non solo: Formentera è anche un ecosistema naturale delicato e unico, offre una proposta gastronomica di tutto rispetto e vanta acque cristalline (che piaceranno anche ai surfisti).

Iniziate la giornata al Faro de La Mola: da questo punto panoramico, con la torre a picco a un centinaio di metri sul mare, si può scorgere l’alba più bella di tutta l’isola, il modo perfetto per iniziare la giornata di San Valentino.

Per fare colazione, proseguite fino alla cittadina di Sant Francesc: potete sedervi all’ombra delle palme nella piazza centrale e poi passeggiare nella zona pedonale fino al Museo etnografico, tra locali coi tavolini all’aperto e negozietti dove fare shopping.

In attesa che arrivi l’ora di pranzo, una passeggiata a piedi nudi sulla spiaggia di Migjorn, lunga 8 km, è un must: con la sua caratteristica forma a mezzaluna, questa spiaggia è un susseguirsi di aree rocciose e sabbia, piccole e romantiche calette e grotte, con la macchia mediterranea a fare da contraltare all’azzurro dell’oceano.

Qui troverete anche moltissimi ristoranti di pesce dove approfittare di una sosta per il pranzo: molti propongono piatti tipici della cucina tradizionale di Formentera, dall’insalata Pagesa ai Calamers a la Bruta.

Trascorrete il pomeriggio a Es Calò, piccolo paesino di pescatori con un porto naturale caratteristico e un’architettura sui generis: è un luogo dove il tempo sembra essersi fermato. Da qui parte il Camì de Sa Pujada, il tragitto che un tempo percorrevano i frati agostiniani che vivevano al Faro di Formentera.

Per chiudere in bellezza San Valentino, il luogo perfetto è Estany Des Peix, una piccola e romantica laguna con una stretta apertura sul mare: uno scenario sensazionale per godere di un tramonto infuocato. Terminate con una cena a lume di candela e una passeggiata sotto le stelle immersi nella natura.

Per maggiori informazioni: www.formentera.es/it

[Credits: foto Ente del Turismo di Formentera]

Etichette:

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!