Pubblicato in: Nightlife

Salon Parisien Milano, le foto della serata burlesque anni ’20 per Il Grande Gatsby

Un tuffo nel passato, tra strass, paillettes, e diademi, uomini con baffi e borsalino e donne agghindate con gli accessori simbolo di un’eleganza che non esiste più. Balli veloci e atmosfere spensierate, condite con piccanti spettacoli burlesque.

Per una sera anche a Milano è stato possibile immergersi nelle atmosfere de Il Grande Gatsby (il film di Baz Luhrmann con Leonardo Di Caprio) nel frizzante party in stile anni Venti organizzato al Salon Parisien dalla Warner Bros. Entertainment per celebrare l’uscita home video (dvd e Blu Ray, anche 3D) – arricchito da contenuti speciali come il commento del regista e le scene del set filmate dal co-protagonista Toby Maguire. Si tratta del quarto adattamento cinematografico del romanzo di  F. Scott Fitzgerald, dopo quelli nel 1926 (versione muta), 1949 e 1974 (quest’ultima la più nota, con Robert Retford e Mia Farrow).

Il Grande Gatsby narra la storia dell’aspirante scrittore Nick Carraway, che si trasferisce a New York nel 1922, un’epoca in cui regnano sia il  jazz che la delinquenza, in cerca del sogno americano; si ritroverà vicino di casa di un misterioso milionario che ama organizzare feste (Jay Gatsby) e di sua cugina Daisy, che vive sulla sponda opposta della baia. Nick sarà catapultato nello scintillante mondo dell’alta società, con le sue illusioni e inganni.

Milano Weekend era presente alla serata, durante la quale si sono esibite in spettacoli burlesque Janet Fischietto e Dolly Lamour. Il 5 ottobre il Salon Parisien, location retrò da 400 posti sul Naviglio Pavese (zona Tibaldi – Chiesa Rossa), inaugurerà la prossima stagione burlesque e cabaret.

Etichette:

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!