Pubblicato in: Shopping

Saldi invernali 2017 a Milano e in Lombardia: date e informazioni

Oriana DaviniOriana Davini 2 anni fa
saldi invernali 2014 milano

saldi invernali 2014 milano Superata l’euforia del Black Friday e del Cyber Monday, presi dai regali di Natale…è già ora di pensare ai saldi invernali 2017!

La Regione Lombardia ha infatti ufficializzato la data che darà il via al consueto appuntamento con lo shopping a prezzi ribassati: un d-day che permetterà ai negozi di applicare sconti alla merce in vendita pubblicizzandola anche sulle vetrine.

Se state pensando che molti punti vendita hanno già iniziato a vendere a costi ridotti, probabilmente si tratta di collezioni passate: in Lombardia, infatti, per legge dal 25 novembre al 31 dicembre non si possono scontare quei capi che verranno successivamente messi in saldo.

Ma quando iniziano allora i saldi invernali 2017 in Lombardia?

Come da tradizione, i saldi a Milano prenderanno il via il giorno feriale che precede l’Epifania, quindi giovedì 5 gennaio 2017, e proseguiranno per i 60 giorni successivi.

Prima di buttarvi nella mischia degli acquisti, ricordiamo che i saldi sono regolati da alcune norme: l’obbligo da parte dei commercianti di esporre, accanto al prodotto, il prezzo iniziale e la percentuale dello sconto o del ribasso applicato (è invece facoltativa l’indicazione del prezzo di vendita conseguente allo sconto o ribasso), di separare i prodotti in saldo da quelli posti in vendita a prezzo normale e, comunque, di fornire al consumatore informazioni inequivocabili e non ingannevoli.