Pubblicato in: Viaggi

Sagra della ciliegia di Vignola 2013: l’oro rosso in festa nel weekend

Oriana DaviniOriana Davini 5 anni fa
Sagra della ciliegia

Sagra della ciliegia

Pronti per la Sagra della ciliegia di Vignola 2013? Se la risposta è sì sarete già sicuramente attrezzati e informati sull’evento in programma sabato 8 e domenica 9 giugno.

Se invece cadete dalle nuove, questo weekend prendete la macchina o il treno, direzione Vignola, provincia di Modena: c’è da fare scorta di oro rosso e dare finalmente il benvenuto all’estate con uno dei frutti più golosi e amati da sempre, le ciliegie.

Se partite da Milano, calcolate che sono circa 190 km: tanti? Forse, ma è un’occasione unica e potete sempre approfittare per fare un giro nei dintorni soggiornando nel Modenese e gustando l’enogastronomia locale d’eccellenza.

A Vignola è tempo di ciliegie…igp‘ è il nome dell’evento: l’intero borgo medievale, conosciuto in tutto il mondo proprio per le sue ciliegie, sarà coinvolto in una due giorni di eventi, appuntamenti e ovviamente tante degustazioni. 

Questa sarà un’edizione speciale perché Vignola ha ottenuto la certificazione europea con il conferimento dell’IGP (Indicazione Geografica Protetta): produttori locali, degustazioni guidate, angoli crostata che coinvolgeranno i forni locali di Vignola in vari punti della città, animazione per bambini, banchi d’assaggio, mercatini, mostre e concerti sono al centro del fitto programma di eventi.

Per maggiori informazioni e consultare il programma completo: www.myfruit.it


Visualizzazione ingrandita della mappa

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!