Pubblicato in: Bambini Sport

Rugby bambini Milano: al via Rugby nei parchi

rugby nei parchi milano

Milano ridiventa una palestra a cielo aperto: dopo il successo della scorsa edizione riparte Rugby nei Parchi, l’iniziativa che l’anno passato ha visto la partecipazione di oltre 1500 bambine e bambini milanesi.

La palla ovale diventerà protagonista in quattro parchi cittadini e all’Arena per la grande festa finale: si comincia il prossimo 21 aprile al Parco di Trenno, dove per la prima volta delle porte da rugby verranno posizionate in un parco meneghino; seguiranno il Parco Nord sabato 4 maggio alle ore 15.00, il Parco Forlanini domenica 19 maggio alle ore 10.00 e per finire il Parco Sempione con la grande festa finale all’Arena civica Gianni Brera domenica 2 giugno alle ore 10.00.

“Questi quattro appuntamenti nei parchi – ha spiegato l’assessora Bisconti – arrivano in un momento in cui la palla ovale continua la sua fortissima ascesa di popolarità e di presa sui giovanissimi. Mi piace anche il fatto che il rugby stia acquistando sempre più popolarità tra le ragazzine e non dimentichiamo i grandi risultati che la Nazionale femminile sta ottenendo. Con la prossima posa delle porte da rugby al parco di Trenno saremo la prima metropoli italiana con un campo pubblico riservato alla palla ovale”.

Al termine di ogni evento ci sarà anche il famoso terzo tempo, il tradizionale incontro dopo-gara tra i giocatori delle due squadre e momento distintivo del rugby, che chiuderà nel modo migliore una giornata di sport all’aperto con un picnic sano a base di acqua, panini imbottiti e frutta.

 

Forse sei interessato a: