Rivoluzione stazionaria l’11 novembre al Teatro Menotti per Bambini in Romania

Rivoluzione Stazionaria FlyerIl giovanissimo attore e regista Giacomo Occhi porterà in scena Rivoluzione Stazionaria l’11 novembre al Teatro Menotti

Uno dei volontari più affezionati di Bambini in Romania, l’interprete presenterà a Milano il suo nuovo spettacolo, che si inserisce all’interno del progetto Promozione dei diritti dei bambini e della partecipazione sostenuto dalla Fondazione Cariplo.

«Con il cuore si parte, con l’intelligenza, la voglia di cura, la competenza si costruisce: quindici anni di presenza e di lavoro – afferma Don Gino Rigoldi, presidente di Bambini in Romania Onlus – perché i nostri bambini devono poter sorridere di più, avere più compagnia e strumenti per crescere bene». Un motivo in più per non perdere lo spettacolo scritto, diretto e interpretato dallo stesso Giacomo Occhi: 

In stazione non lo sai, ma un ragazzo cieco suona il violino e fa sorridere la gente che passa lì vicino, quella gente che corre e se ne va, che si spintona e che si insulta, che non si accorge dello spettacolo che ha intorno, di cui un po’ fa parte. Ogni giorno in stazione c’è tanta gente, ci sono tante storie diverse, emozionanti, bellissime. Chi corre non le vede, ma chi resta se le gode, in tutto il suo splendore.

Giacomo Occhi, nato nel 1992, ha iniziato a esibirsi in pubblico fin da piccolo, come giocoliere, presso la Piccola Scuola di Circo di Milano. La grande passione per l’arte, il cinema e il teatro ha spinto Giacomo a frequentare, durante gli studi numerosi corsi e laboratori di teatro e cinema. Ha svolto uno stage di sei mesi in direzione di scena presso il Teatro alla Scala di Milano e attualmente frequenta l’Accademia d’Arte Drammatica Nico Pepe di Udine.

Tra le sue già numerose esperienze in scena, il debutto come attore nel 2010 con lo spettacolo Omaggio a Gaber, che a  febbraio 2012 ha portato al Piccolo Teatro di Milano in collaborazione con l’Associazione Onlus  Bambini in Romania di Don Gino Rigoldi, il Comune di Milano e il Piccolo Teatro Puccini. A gennaio 2013 ha vinto il Premio Miglior sceneggiatura con il monologo dell’informatico al Festival 5 minuti per sorridere a Roma.

 

Tieffe Teatro Menotti

Via Ciro Menotti, 11 – 20129 Milano

Ingresso: 10 Euro, più donazione libera

Prenotazioni:  eventi@bambiniinromania.it


Visualizzazione ingrandita della mappa

Etichette:

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!