Pubblicato in: Food News

La cucina peruviana a Milano viaggia in tram per una settimana

Marco Valerio 4 anni fa
tram-del-peru-628x353

tram-del-peru-628x353La cucina peruviana a Milano viaggia sulle rotaie! Per un’intera settimana, in occasione della rassegna Peru feeds your soul!, i piatti tipici del paese andino saranno serviti gratuitamente a milanesi e turisti a bordo di un tram che partirà ogni giorno da piazza Castello.

Da giovedì 15 a giovedì 22 ottobre tre chef internazionali saranno i protagonisti di showcooking, degustazioni, momenti golosi e speciali aperitivi a bordo del tram che percorrerà le vie del centro fino a piazza Fontana.

La partecipazione all’evento, che rientra nel palinsesto di Expo in Città, è libera e gratuita. L’iniziativa è organizzata da Promperù, l’ente per la promozione delle esportazioni e del turismo del Perù.

Questo il programma completo:

Quinoa Cooking Show

2 appuntamenti da 45 minuti: degustazione e preparazione di deliziose e nutritive ricette a base di quinoa.

Tutti i giorni, ore 13 e ore 14.15. Chef presenti: 15, 16, 17 ottobre Kiko Ceballos; 18, 19, 20 ottobre Sheila Diaz; 21 e 22 ottobre Luis Arévalo.

Taste Perù

2 appuntamenti da 30 minuti: degustazione di cebiche, piatto di bandiera del Perù.

Tutti i giorni, ore 15.30 piazza Castello e ore 16 piazza Fontana.

Tour Dolce

1 appuntamento da 45 minuti: degustazioni di cacao peruviano.

Tutti i giorni, ore 17.

Hora del aperitivo!

1 appuntamento da 60 minuti: cocktail a base di Pisco, il tradizione distillato di uva peruviana, con stuzzichini, snack, musica.

Tutti i giorni, ore 18.30.

La partecipazione è gratuita previa registrazione alla piattaforma www.peruamilano.eventbrite.it, specificando l’attività di interesse, l’ora e il numero di partecipanti (max 2 persone).

Etichette: