Pubblicato in: News

Alla Vita annullato per maltempo, come chiedere il rimborso a Expo

RedazioneRedazione 4 anni fa
alla vita expo 2015 2
Alla Vita, l'anteprima stampa del 14 maggio
Venerdì 15 maggio la prima performance pubblica dell’attesissimo spettacolo esclusivo Alla Vita del Cirque du Soleil per Expo 2015 è stata annullata per il maltempo che imperversa anche sul sito dell’Esposizione Universale.
L’Open Air Theatre, come dice il nome stesso, non è coperto in caso di pioggia. Per chi si è recato alla prima: ecco come farsi rimborsare il biglietto dello show. Nessun rimborso per maltempo è previsto invece per i biglietti d’ingresso a Expo.
Ricordiamo che lo spettacolo acrobatico ideato per l’evento di Milano dalla compagnia canadese è in programma, fino al 30 agosto, dal mercoledì alla domenica alle 21.30 (durata un’ora circa).
In caso di annullamento, spiega il sito ufficiale Expo, gli spettatori hanno diritto al rimborso del prezzo del biglietto. I soldi saranno restituiti in due modi diversi, a seconda del mezzo scelto per il pagamento:
CARTE DI CREDITO. Chi ha acquistato così i propri biglietti per Alla Vita si vedrà riaccreditato l’importo da Expo Milano 2015 senza bisogno di far nulla, con tempi che, secondo gli organizzatori, dipendono dalla banca del cliente.
–  BIGLIETTERIE. Chi ha acquistato i tagliandi per lo show nei punti vendita fisici, ad esempio l’Expo Gate, dovrà recarsi con i biglietti stessi nel medesimo luogo in cui è avvenuto l’acquisto. Questi saranno annullati e l’utente si vedrà restituire i soldi in contanti; chi  non può recarsi fisicamente nel luogo d’acquisto deve scrivere un’email a cirque-refund@expo2015.org includendo il proprio nome e cognome, l’indirizzo di posta elettronica, il codice del tagliando e fornendo anche una scansione del biglietto (obbligatoria per il rimborso a distanza) oltre all’Iban del conto corrente bancario e all’indicazione di qual era il punto vendita originario. Passeranno quindi, probabilmente, alcuni giorni per le verifiche di rito.
Etichette: