Pubblicato in: News

Rigeneriamo: un nuovo spazio per il riciclo creativo a Milano

Assunta Corbo 4 anni fa
rigeneriamo lambrate

rigeneriamo lambrate Amo Milano quando si mostra sensibile al riciclo. Accade spesso per la verità e presto avremo una nuova realtà in città. Nel quartiere di Lambrate – esattamente in via Folli, 35  – il prossimo 29 gennaio alle 18 verrà inaugurata l’officina RigeneriAMO. La mission è delle più nobili: reinventare gli oggetti che non usiamo più.

Una vera e propria officina di quartiere, dove si possono portare gli oggetti che non si utilizzano più e dove eco-designer forniranno consigli di restyling e metteranno a disposizione gratuitamente strumenti e spazi per diventare protagonisti del riciclo creativo. L’obiettivo dell’iniziativa – finanziata da Fondazione Cariplo e promossa da Istituto Oikos in partnership con StreetStudio Events e Ingegneria Senza Frontiere – è prevenire la produzione di rifiuti e promuovere stili di vita più sostenibili.

All’interno dell’officina, situata presso l’atelier dell’artista Manuel Felisi, ogni mese verranno organizzati workshop gratuiti per ogni fascia di età. Tra questi, laboratori del riuso creativo per i bambini, incontri a tema per gli adulti e lezioni su come allungare il ciclo di vita degli oggetti. L’atelier aprirà ogni mercoledì dalle 15 alle 22 a partire dal 5 febbraio.

Se guardando tra gli oggetti di casa o della cantina ritrovate pezzi del passato che ormai non utilizzate più, portateli all’officina. Non ponete limiti alla vostra fantasia e rendete protagonisti biciclette, mobili e accessori di arredamento, sartoria, casalinghi, motocicli ed elettronica. Ognuno di loro potrà godere di vita nuova, voi contribuirete alla sostenibilità dell’ambiente e sicuramente vi divertirete a scoprire i trucchi del riciclo creativo.

MW-logo-happy

thatsgoodnewsblog.com