Pubblicato in: Sport

Red Hook Criterium 2013: a Milano la tappa finale [video e foto]

Oriana DaviniOriana Davini 4 anni fa

Sbarca a Milano la tappa finale della Red Hook Criterium 2013: dopo Stati Uniti e Spagna, gli atleti correranno l’ultima gara ciclistica all’ombra della Madonnina.

Non prendete impegni per la notte di sabato 12 ottobre: in zona Bovisa si raduneranno 200 atleti provenienti da 15 Paesi, per giocarsi il tutto per tutto della 4 edizione della Red Hook Criterium. Quella di Milano sarà una tappa molto strategica e assolutamente fondamentale per l’assegnazione del titolo.

Le qualifiche inizieranno alle ore 17.00 mentre la gara vera e propria è prevista per le 21.00: la visione della gara lungo il percorso è libera, ma conviene arrivare per tempo se volete vedere qualcosa.

Red Hook Criterium è il campionato del mondo che vede sfidarsi atleti professionisti provenienti da diverse discipline: corse su strada, gare in pista, bike messenger e ciclisti specializzati in competizioni urbane.

La corsa si svolge lungo un percorso urbano su un circuito corto e tecnico, da percorrere diverse volte: sono ammesse solo bici da pista prive di freni e con trasmissione a scatto fisso.

Red Hook Criterium 2013 Milano
12 ottobre, ore 21.00
Per maggiori informazioni: redhookcritic.com

[credits: foto di Tak Sakamoto e Eloy Anzola]