Pubblicato in: Libri News

Reading di Alessio Boni dedicato ad Alda Merini

Marco Valerio 3 anni fa

alda-merini

Un reading speciale in omaggio alla poesia e al talento di Alda Merini. La complessa figura della Poetessa dei Navigli raccontata attraverso i ricordi dell’amico Aldo Colonnello, intellettuale che si occupa d’arte e di teatro che con Alda Merini avviò un sodalizio, affettivo e culturale, destinato a durare per sempre.

Appuntamento  giovedì 28 aprile, presso Le Trottoir alla Darsena, a partire dalle ore 19.30 per una serata speciale che vedrà protagonista anche l’attore Alessio Boni cui è affidato il reading di poesie della grande intellettuale milanese.

La serata è a ingresso libero fino a esaurimento posti. Inoltre è previsto un libro in omaggio per tutti i partecipanti.

Oltre alle letture di Alessio Boni sono previste proiezioni di fotografie di Giuliano Grittini dedicate ad Alda Merini.

Nata il 21 marzo del 1931, in viale Papiniano, al termine della guerra, Alda con la famiglia si trasferisce in un ex deposito di stracci, con due stanzoni, senza bagno e senza riscaldamento, in Ripa Ticinese (oggi civico 47): quella che diventerà la sua casa, dove Aldo Colonnello la incontra per la prima volta in un’uggiosa giornata di novembre del 2006…

Etichette: