Pubblicato in: Mostre

Ragnar Kjartansson si esibisce gratis all’Hangar Bicocca

mostraAppuntamento con l’arte giovedì 5 dicembre all’Hangar Bicocca: alle ore 21 torna l’artista islandese Ragnar Kjartansson la cui esibizione sarà accompagnata dalla musica di Davið Þór Jónsson; per l’occasione riapre fino al 5 gennaio 2014, nello spazio per l’arte di Pirelli, l’installazione video The Visitors, già visitata da oltre 30mila persone.

Durante la serata Kjartansson, insieme al musicista e amico Por Jónsson, suonerà live alcuni dei brani che hanno ispirato il suo lavoro: la performance – a ingresso libero fino a esaurimento dei posti – si svolgerà a cinque metri d’altezza, sopra la grande installazione The Relatively New Sculpture realizzata da Björn Roth e Oddur Roth con Davið Þór Jónsson, prodotta da HangarBicocca.

Infatti, la performance dal titolo An Evening of Country and Western si svolgerà all’interno della mostra Islands di Dieter e Björn Roth. La melodia malinconica e struggente che l’artista ha composto, suonata insieme ad altri sette musicisti nella villa ottocentesca di Rockeby Farm, ha conquistato il pubblico italiano e straniero, attirando più di 1000 visitatori al giorno.

Le mostre di Ragnar Kjartansson e di Dieter Roth e Björn Roth hanno molteplici punti in comune: dice infatti il primo “Il metodo di Dieter Roth è molto importante nel mio fare arte. È un’estetica molto diversa dalla mia, ma se si guarda più nel profondo ci si accorge che io sono un suo discepolo”. Entrambe le mostre inoltre instaurano un rapporto di dialogo e confronto sul concetto di opera d’arte totale in continuo mutamento.

www.hangarbicocca.org

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!