Pubblicato in: Concerti

Radio Italia Live- Il Concerto: da Sting a Ermal Meta, gli artisti in Piazza Duomo

concerto radio italia artisti
Foto di Eric Ryan Anderson

Ed eccoci alla conferenza di uno degli appuntamenti più attesi dagli gli amanti della musica: Radio Italia Live- Il Concerto e quest’anno con una tripla edizione.

Infatti, ci sarà il tradizionale live a Milano il 27 maggio in Piazza Duomo, seguirà poi Palermo il 29 giugno al Foro Italico e con il gran finale a Malta il 4 ottobre.

“È importante sottolineare il fatto che ci sia un’orchestra, la Mediterranean Orchestra diretta dal Maestro Bruno Santori, e che tutti i brani vengano suonati dal vivo. Assicura la qualità dell’ascolto musicale che caratterizza questo appuntamento”

Sono le paroledi Filippo del Corno, Assessore alla Cultura del Comune di Milano, che elenca uno dei punti forza del Concerto, come l’essere un evento gratuito, ma non solo.

Il successo della kermesse musicale è stata proprio la presenza dei grandi nomi della musica italiana nelle precedenti edizioni e quest’anno non sarà da meno.

Ad annunciare gli artisti di questa ottava edizione è il presidente di Radio Italia Mario Volanti: Alessandra Amoroso, Loredana Bertè, Francesco Gabbani, Gué Pequeno, Marco Mengoni, Ermal Meta, Sfera Ebbasta, Tiromancino, Ultimo, Ligabue e come ospite internazionale Sting.

In sala, presenti anche due degli artisti, Guè Pequeno ed Ermal Meta, che ha manifestato la sua gratitudine e piacere di partecipare per la prima volta a questo evento:

 “Sono molto onorato di poter partecipare al concerto di Radio Italia…Grazie di questa gioia che mi avete dato. Sarà bellissimo suonare in Piazza Duomo, anche perché non ci ho mai suonato; al massimo ci passavo e davo da mangiare ai piccioni”

Alla conduzione dell’evento, ci saranno gli ormai padroni di casa Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu.

Invece, i retroscena del backstage saranno raccontati Marco Maccarini, che incontrerà i protagonisti della serata, mentre Manola Moslehi sarà la portavoce dell’emozioni del pubblico.

Appuntamento in Piazza Duomo a partire dalle ore 19:30.

Concerto Radio Italia: disposizioni di sicurezza

In seguito alle disposizioni per l’ordine pubblico e la sicurezza, potranno accedere alla piazza fino a 20 mila, dopodiché l’accesso alla piazza sarà limitato.

L’accesso avverrà attraverso alcuni varchi, in entrata e in uscita, con il controllo da parte delle forze dell’ordine con metal detector di borse e zaini.

Non è prevista l’installazione di maxi schermi in altre zone della città.

Importante ricordare che la fermata Duomo della metropolitana sarà chiusa, ma sarà possibile utilizzare le stazioni di Cordusio e San Babila della Metro 1 e di Missori e Montenapoleone della Metro 3 fino alla mezzanotte e mezza.

In occasione dell’evento, tra gli oggetti vietati ci sono bombolette spray (antizanzare, deodoranti, creme solari, etc) e trombette da stadio; per la lista completa, vi invitiamo a leggere le disposizioni sul sito ufficiale

Musica a Milano

Volete essere aggiornati sui live e conoscere qualcosa in più sui vostri artisti preferiti? Tutto nelle nostre guide ai concerti a Milano e le interviste

Etichette: