Pubblicato in: Concerti News

Radio Italia Live 2016: raddoppiano i concerti gratuiti in piazza Duomo

Marco Valerio 8 anni fa

radio-italia-live

Dopo i successi delle precedenti quattro edizioni, Radio Italia Live torna per il quinto anno consecutivo in piazza Duomo a Milano: nel 2016 saranno due le serate di musica live che accoglieranno sul palco alcuni dei più famosi interpreti e autori della musica italiana.

I due concerti di Radio Italia Live 2016, come sempre a ingresso gratuito e con la collaborazione con il Comune di Milano, sono in programma mercoledì 8 e giovedì 9 giugno 2016.

Ad annunciare l’evento musicale è stato il sindaco di Milano Giuliano Pisapia, questa mattina (22 dicembre) in diretta ai microfoni di Radio Italia. “Saranno due serate appassionanti, con musica eccellente, tanta gioia, tanta bellezza e tanto entusiasmo, dove vedremo una Milano che ancora una volta rinasce”, ha commentato il primo cittadino del capoluogo lombardo: “l’anno scorso, attraversando la piazza, sentivo proprio il senso di comunità, vedevo persone che non si conoscevano abbracciarsi e cantare insieme. Inoltre ho notato che metà dei presenti era giovanissimi, mentre l’altra metà era composta da persone di tutte le età e anche molti bambini. Ringrazio Radio Italia in anticipo e le decine di migliaia di persone che saranno presenti nelle due giornate e che ogni anno aumentano”.

Come da tradizione, anche i due concerti di Radio Italia Live 2016 saranno trasmessi in diretta su Radio Italia, Radio Italia Tv e in streaming su radioitalia.it e sulle app ufficiali dell’emittente. Successivamente le due serate andranno in onda su Italia 1.

Etichette: