Pubblicato in: Cinema Concerti

Queen Rock Montreal, la recensione in anteprima

Gioia Reffo 9 anni fa
Queen Rock Montreal 2015

>> QUEEN ROCK MONTREAL AL CINEMA DAL 16 AL 18 MARZO

Accendini al posto dei cellulari, jeans bianchi aderenti e tanto tanto fumo sul palco. Se non siete mai stati ad uno storico concerto dei Queen non perdetevi l’occasione per rimediare. Il 16, 17 e 18 marzo arriva nei cinema Queen Rock Montreal, il live registrato nella città canadese il 24 novembre 1981, esattamente 10 anni prima della morte di Freddie Mercury.

Dopo Hungarian Rhapsody: Queen Live in Budapest, che fece registrare più di 80 mila presenze nelle sale di tutta Italia, Microcinema propone un altro spettacolare live dei Queen, restaurato e rimasterizzato in Ultra HD con un magnifico surround sound.

Queen Rock Montreal 2015

In 95 minuti di pura musica si vede un Freddie Mercury pieno di energia e passione. Insieme agli assoli acustici di Brian May, la batteria di Roger Taylor e il basso di John Deacon, la voce dei Queen ha reso indimenticabile la performance al Forum di Montreal. Impossibile trattenersi dal cantare We Will Rock You in doppia versione, trascinante e veloce in apertura e più tradizionale in chiusura di concerto, o non trattenere il fiato per i giochi di luci di Bohemian Rhapsody e la carica di We Are The Champions.

In mezzo ci sono le canzoni che sono valse alla band dischi di platino e hanno scalato le classifiche internazionali: dalla toccante Love of My Life, nella quale May suona una chitarra a 12 corde, all’ironica Killer Queen, passando per Somebody To Love, Under Pressure e la sensuale interpretazione di Another One Bites The Dust in cui Mercury sfoggia un paio di calzoncini talmente corti e attillati da non lasciare nulla all’immaginazione

www.navigli24.it

Etichette: