Pubblicato in: News

A Milano un weekend di solidarietà per i profughi

Marco Valerio 3 anni fa
profughi-milano-solidarietà
Foto: Comune di Milano

Sabato e domenica saranno per Milano due giornate di iniziative dedicate alla solidarietà per i profughi che sono ospitati nei centri di accoglienza in tutta la città e accolti in Stazione Centrale.

Durante questo weekend la città si mobiliterà grazie all’azione del Comune di Milano, di associazioni di volontariato, enti e organizzazioni e tantissimi cittadini.

Tra le iniziative principali segnaliamo quella prevista per sabato 20 giugno: a Expo 2015 si celebrerà la Festa della Pizza con la preparazione di una margherita da record, lunga 1,5 chilometri, preparata con prodotti Made in Italy: Comune, Expo e Banco Alimentare distribuiranno poi 300 metri di pizza agli ospiti dei centri di accoglienza cittadini: Corelli, Aldini, Mambretti, Suraya, Salerio Martinelli e Saponaro e Casa della Carità.

La pizza dei record peserà 5 tonnellate e sarà preparata da oltre 60 pizzaioli provenienti da ogni regione d’Italia e selezionati da Nip (Nazionale Italiana pizzaioli), all’opera per circa 18 ore consecutive.

Nelle giornate di sabato e domenica, dalle 11.30 alle 19.00, l’Informagiovani “La Dogana” di via Dogana 2 sarà aperto, grazie all’impegno dei volontari e del personale del Comune per una raccolta straordinaria di vestiti e beni di prima necessità che verranno poi smistati sui vari centri di accoglienza.

Etichette: