Pubblicato in: Food

Apre Prima Milano: ristorante, bar e pinseria sui Navigli

Oriana DaviniOriana Davini 4 settimane fa
Prima Milano
Offerta

Un ristorante, bar e pinseria, eclettico e sempre aperto, dalle 7.30 del mattino alle 2 di notte: è Prima Milano Comfort Food & Bar, nuova apertura sui Navigli milanesi (in via Casale 7).

Location dall’arredamento suggestivo e vagamente retrò, Prima porta a Milano una serie di novità: tra cui la Pinsa.

La Pinsa a Milano

La Pinsa è una rivisitazione della storica ricetta che, narra la leggenda, risale addirittura all’antica Roma: ha un aspetto a metà strada tra una pizza e una focaccia ed era cucinata dai contadini fuori le mura con cereali ed erbe aromatiche.

Oggi si prepara con un mix di farina di frumento, riso e soia, con il risultato che l’impasto è leggero, soffice e molto digeribile, anche grazie a una lievitazione che supera le 24 ore.

Drink e buona cucina

Prima Milano

Ma non di sola Pinsa si vive e infatti Prima Milano punta su un’offerta gastronomica che associa la buona cucina a una studiata carta dei drink. Quest’ultima si ispira all’arte, alla storia e alla musica, adeguandosi ai gusti e ai profumi che cambiano con il passare delle stagioni.

La scelta dei piatti è invece all’insegna della semplicità, con proposte di stagione ben presentate e l’utilizzo di materie prime d’eccellenza.

Ma l’altro grande protagonista del locale è l’ambiente: arredato con legno, marmo, rame e pietra, con mosaici a pavimento, l’isola centrale tipica delle vecchie brasserie parigine e il banco bar che richiama le vetrate degli anni Venti, il risultato è un’atmosfera calda, accogliente e intima.

-> Sei sui Navigli? Ti segnaliamo che qui vicino ha aperto anche Vetra, il primo pub Deliveroo friendly al mondo

Forse sei interessato a: