Presepe di Manarola: dall’8 dicembre 15mila luci sulla costa ligure

Le atmosfere natalizie si fanno ancora più magiche nel Parco delle Cinque Terre. Il meraviglioso tratto di costa ligure sarà infatti più luminoso da domenica 8 dicembre, quando alle 17,30 verrà inaugurato nel borgo di Manarola il tradizionale Presepe luminoso.

Ben 15mila luci saranno accese e dedicate quest’anno alla Sardegna e a chi sull’isola è stato colpito dalla recente alluvione. Altro tema della giornata sarà la sensibilizzazione dell’opinione pubblica all’accoglienza e alla disabilità. A realizzare il presepe l’artista Mario Andreoli, che ha utilizzato per la sua opera oggetti caduti in disuso.

La giornata dell’8 dicembre sarà inoltre arricchita da tanti eventi collaterali, come il mercatino natalizio con artigianato e prodotti tipici e i laboratori creativi per bambini a cura del Centro Educazione Ambientale del Parco nazionale Cinque Terre. In particolare verrà addobbato un albero di Natale in modo diverso, con materiali poveri di recupero.

Previsto alle ore 15 l’arrivo nella stazione di Manarola di un treno speciale proveniente da Genova organizzato dall’assessorato ai trasporti della Regione Liguria con la collaborazione della “Consulta per la tutela dei diritti della persona disabile” e l’Associazione “FA.DI.VI e Oltre”.

Per informazioni: comunicazione@parconazionale5terre.it, 0187 762600 e su Twitter tramite gli hashtag #marioandreoli #parcocinqueterre #cinqueterre

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!