Pubblicato in: Teatro

All’Elfo Puccini la serata finale del Premio Comicità Gianni Palladino

Marco Valerio 9 anni fa

gianni_palladinoIl Teatro Elfo Puccini ospiterà la serata finale della seconda edizione del Premio Comicità Gianni Palladino. Un premio dedicato all’attore, comico e cabarettista che è stato lanciato proprio dal successo riscontrato sul palco dell’allora Teatro dell’Elfo con lo spettacolo Comedians.

Il Premio Comicità Gianni Palladino verrà assegnato venerdì 5 giugno al gruppo di comici che più ricorderà “la banda e lo spirito Comedians”, nel corso di una serata ricca di ospiti prestigiosi che prenderà il via a partire dalle ore 21.

Saranno proprio gli storici Comedians a comporre la giuria d’eccezione del Premio Comicità Gianni Palladino: Claudio Bisio, Elio De Capitani, Gino & Michele, Renato Sarti, Bebo Storti, Gigio Alberti, Antonio Catania, Paolo Rossi, Gabriele Salvatores che di quel gruppo insieme a Gianni Palladino erano i protagonisti. In giuria anche Giancarlo Bozzo, direttore artistico dello Zelig Cabaret di viale Monza 140 e ideatore del Premio Palladino insieme ad Alessio Tagliento.

Anche per l’edizione 2015 del Premio si sfideranno 7 gruppi in una serata imperdibile per gli amanti della comicità a 360 gradi. Si susseguiranno numerosi e divertenti “fuori programma”, vere e proprie “incursioni” non solo da parte dei giurati ma anche di ospiti speciali: sul palco saliranno, oltre ai giurati, personaggi dello spettacolo come Enrico Bertolino, Lucia Vasini e il gruppo vincitore dell’edizione 2014 del Premio Comicità Gianni Palladino ovvero Le Scemette (Rossana Carretto, Alessandra Ierse, Laura Magni, Cinzia Marseglia, Viviana Porro, Nadia Puma e Alessandra Sarno) che proporranno sul palco un pezzo tra i migliori del loro repertorio.

Questi i gruppi arrivati in finale: dal Piemonte i ragazzi Epidemia, I Tragique Sentimental Song dall’Umbria, dalla Lombardia i gruppi I Sofà e Il gatto e la volpe, The Italian Giobb, dalla Toscana La Disturbanda, infine dalla terra che forma il tacco dello stivale il gruppo Zelig Lab Puglia.

In premio per i vincitori del primo posto c’è una puntata garantita all’interno della prossima nuova stagione di Zelig tv prima serata.

BIGLIETTI:

Posto unico: euro 16.50

Ridotto abbonati Elfo Puccini 11.50

Etichette: