Pubblicato in: Evergreen

Gita fuori porta alla scoperta della bellissima Portofino

portofino cosa vedere

È arrivata l’estate e le mete marittime sono sicuramente quelle più gettonate. Se però le vacanze sono ancora lontane, la Liguria è sicuramente un’ottima meta per rilassarsi e godersi un tranquillo weekend tra mare e visite nei dintorni. Oggi vi raccontiamo cosa vedere e cosa fare a Portofino.

portofino

Cosa vedere a Portofino

Portofino è un piccolo borgo, ma non mancano sicuramente le cose da fare e vedere. Innanzitutto è ineguagliabile la vista del mare che penetra fino al cuore del paese, nonché quella delle piccole barche vicine e dei grandi yacht in lontananza.

Nella Piazzetta ci si trova dunque davanti al piccolo porto e circondati da negozietti e bar di ogni genere e case color pastello tipiche della Liguria. Passeggiando si possono raggiungere punti di interesse come la chiesa di San Martino o di San Giorgio, patrono di Portofino: da entrambe la vista sul piccolo centro è mozzafiato.

Altri punti imperdibili per gli amanti degli scorci indimenticabili sono sicuramente il castello. Portofino infatti vanta un castello situato su un promontorio, il Castello di Brown. Una volta il sito, com’è facilmente intuibile dalla posizione, era una fortezza militare e ancora oggi si può ammirare una vista unica del Golfo dalla torre.

In ultimo passeggiando nel mezzo della natura incontaminata si arriva fino al faro di Portofino. Collocato nella zona più estrema del promontorio oggi presenta un piccolo bar nel quale poter degustare una bibita fresca con vista sul mare.

Infine, noleggiate una piccola barca o preparatevi a una camminata attraverso i sentieri dal Monte di Portofino per raggiungere il luogo più magico: l’Abbazia benedettina di San Fruttuoso. Qui ci si troverà immersi nella pace e tranquillità con solamente i rumori della natura intorno dai gabbiani al movimento delle onde.

portofino

Come raggiungere Portofino

Portofino è facilmente raggiungibile in auto prendendo l’autostrada e uscendo a Rapallo. Qui seguite le indicazioni per Santa Margherita Ligure, altro bel borgo che si trova subito prima di Portofino. Da Santa Margherita si può anche optare per il pullman che porta fino in Piazza Martiri della Libertà. Dopo il percorso diventa pedonale per cui anche le auto vengono lasciate.

Etichette:
Offerta Libraccio 2018