Pubblicato in: Viaggi

Ponte del 25 aprile e 1° maggio al Castello Quistini di Rovato, Brescia

Oriana DaviniOriana Davini 5 anni fa
Castello Quistini

Castello QuistiniOrmai ci siamo, il ponte del 25 aprile e 1° maggio sta per iniziare: avete già deciso dove andare? Se siete ancora senza idee, noi vi suggeriamo una gita al Castello Quistini (via Sopramura 3a, Rovato, Bs).

L’antico palazzo e gli splendidi giardini aprono al pubblico, in via eccezionale, proprio giovedì 25 aprile e mercoledì 1° maggio: ma non solo.

Propone infatti un itinerario guidato dal poetico titolo ‘Tra rose, storia e leggenda‘, che guiderà i visitatori alla scoperta di uno dei primi giardini bioenergetici d’Italia.

Perché il parco di Castello Quistini potrebbe sembrare un semplice angolo verde, ma in realtà è frutto di una progettazione che racchiude gli studi precisi dell’ecodesigner Marco Nieri, che ha studiato l’influenza delle piante sul nostro corpo.

Troverete così un labirinto di rose, che rappresenta la storia di questo fiore dalle origini ai giorni nostri, un orto con una collezione di piante officinali e curative, un frutteto antico dove vedere frutti mai sentiti nominare prima (come il biricoccolo, ibrido naturale tra susina e albicocca). E ancora aiuole di ortensie e tulipani, storie e leggende di questo antico castello che, nella migliore delle tradizioni, ancora racchiude qualche mistero.

Castello Quistini è aperto tutte le domeniche e i festivi (a partire dal 7 aprile) dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18: le visite guidate partono alle 16.

Per maggiori informazioni: www.castelloquistini.com

Etichette:

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!