Pubblicato in: News

Planetario: i Deproducers a Milano con uno spettacolo tra musica e stelle

Oriana Davini 9 anni fa
Planetario deproducers

Planetario deproducersTorna a Milano ‘Planetario‘, lo spettacolo dei Deproducers che illustra in modo innovativo le meraviglie del cosmo, unendo astrofisica e musica.

Un appuntamento unico, che già l’anno scorso ha raccolto un grandissimo successo di pubblico, dove i racconti dell’astrofisico Fabio Peri, direttore del Planetario di Milano, si fondono con le note dei quattro musicisti che compongono il collettivo musicale Deproducers.

Il tutto accompagnato dalle immagini ufficiali dell’Esa e della Nasa e da visual suggestivi creati ad hoc per lo spettacolo.

La versione rinnovata di Planetario racconta il mistero della nascita dell’Universo, le costellazioni e la loro mitologia, il rapporto tra l’uomo e l’infinito: per la prima volta, inoltre, verrà eseguita dal vivo ‘Just One Day’, brano di punta di ‘Italy In A Day‘, il film di Gabriele Salvatores del quale i Deproducers hanno firmato la colonna sonora.

Ma non solo: dalla missione di Samantha Cristoforetti, prima italiana nello spazio, all’atterraggio della sonda Philae su una cometa lontanissima dopo un viaggio di 10 anni, grazie alla tecnologia, ‘Planetario‘ racconterà anche le recenti conquiste dello spazio.

Il calendario degli appuntamenti con ‘Planetario‘ è il seguente:

  • 17 febbraio -Roma, Auditorium Parco della Musica
  • 23 febbraio – Milano, Teatro Dal Verme (via San Giovanni sul Muro 2)
  • 24 febbraio – Carpi (Mo), Teatro Comunale
  • 25 febbraio – Verona, Teatro Camploy

I biglietti sono in vendita su TicketOne e i principali circuiti di prevendita.

Vittorio Cosma, Riccardo Sinigallia, Gianni Maroccolo e Max Casacci, ovvero i Deproducers, hanno creato un connubio tra scienza e musica senza precedenti.

Planetario

Teatro Dal Verme, 23 febbraio 2015

Orario spettacolo: h 21.00.

Biglietti: da 15 a 20 euro (più prevendita)

Per maggiori informazioni: www.ipomeriggi.it – Tel 02.87905

Etichette: