Pubblicato in: Bambini

Estate sotto le stelle al Planetario di Milano: il programma di luglio 2016

planetario-milano

Un’estate sotto le stelle è quella che si annuncia per il mese di luglio 2016 al Planetario di Milano, con tanti appuntamenti per adulti, ma soprattutto per bambini (dai 7 anni in su).

Si parte martedì 5 luglio, alle ore 11, con la manifestazione per bambini “L’Universo di Galileo, una rivoluzione astronomica“, a cura di Alessia Cassetti che mercoledì 6 luglio, sempre alle ore 11, sarà impegnata nell’osservazione guidata del cielo “Luna, stelle, pianeti … quante meraviglie in cielo!“. Alle ore 15, Riccardo Vittorietti apre il Planetario ai bambini con “Per di qua o per di là – Guida Galattica per giovani astronomi“.

Giovedì 7 luglio, ore 11, Alessia Cassetti guiderà i bambini alla scoperta dei vulcani nel sistema solare con l’iniziativa “Pianeti di fuoco e di ghiaccio“, mentre venerdì 8 luglio, alle ore 11, Riccardo Vittorietti ripropone la guida galattica per giovani astronomi. Venerdì alle ore 15, invece, si terrà l’iniziativa “Ma sei proprio un’Aquila! – Costellazioni per piccoli astronomi“.

Da domenica 10 a sabato 16 luglio 2016, il Planetario di Milano resterà chiuso per la manutenzione annuale della strumentazione di osservazione. Si riparte martedì 19 luglio, alle ore 11, con l’osservazione guidata del cielo “Luna, stelle, pianeti… quante meraviglie in cielo!”, a cura Alessia Cassetti.

Mercoledì 20 luglio, alle 11, i bambini scopriranno “L’Universo di Galileo, una rivoluzione astronomica”, con Alessia Cassetti. Nel pomeriggio, Stefania Ferroni terrà l’iniziativa “Con il naso in su: il cielo e le sue storie” (ore 15).

Giovedì 21 luglio, alle ore 11, torna la guida galattica per giovani astronomi, mentre venerdì 22 luglio, alle ore 11, Alessia Cassetti torna a esplorare i vulcani nel sistema solare. Alle 15, invece, Riccardo Vittorietti presenterà “Black & White: il Cigno ? Costellazioni per piccoli astronomi“.

Nella settimana dal 26 al 29 luglio 2016, il Planetario di Milano ospiterà le seguenti iniziative:

– martedì 26 luglio, ore 11: L’Universo di Galileo, una rivoluzione astronomica, con Alessia Cassetti

– mercoledì 27 luglio, ore 11: Sipario sull’Universo, con Alessia Cassetti (osservazione guidata del cielo); ore 15 Guida Galattica per giovani astronomi, con Riccardo Vittorietti

– giovedì 28 luglio, ore 11: Luna, stelle, pianeti… quante meraviglie in cielo! (osservazione guidata del cielo)