Pubblicato in: Benessere Sport

PittaRosso Pink Parade: in corsa contro il tumore al seno

PittaRosso Pink Parade

PittaRosso Pink Parade




Ottobre è il mese della prevenzione del tumore al seno e tra le iniziative a sostegno della ricerca torna anche la PittaRosso Pink Parade a Milano. Per il terzo anno consecutivo l’evento, in arrivo domenica 23 ottobre, è dedicato a Pink is Good, il progetto della Fondazione Umberto Veronesi per combattere il tumore al seno e gli altri tumori femminili. Con Pink is Good la fondazione vuole sostenere 25 ricercatori al lavoro e dunque il ricavato dell’evento di domenica totalmente devoluto per questo obiettivo.

Cosa succederà a PittaRosso Pink Parade? Quest’anno la manifestazione raddoppia. Alla tradizionale camminata da 5 chilometri si aggiunge infatti la corsa 10 chilometri, per entrambe si attraverserà il centro di Milano, camminando (o correndo) in luoghi come Piazza Duomo, il Quadrilatero della moda, i giardini di Palestro.

La camminata è per tutti, si parte alle 10.30 da Piazza Castello che è anche il traguardo del percorso in giro per il centro di Milano. L’iscrizione costa 12 euro e si può fare online e nei negozi PittaRosso, oppure in Piazza del Cannone sabato 22 ottobre dalle 12.00 alle 18.00 o domenica 23 ottobre dalle 7.30 alle 10.00, dove si potrà ritirare anche la t-shirt in omaggio ed il pettorale.

La novità 2016 è la corsa 10 km, cronometrata non competitiva. La quota di iscrizione è di 15, si può fare fino a venerdì 21 solo online sulla piattaforma Mysdam oppure in Piazza del Cannone sabato 22 dalle 12.00 alle 18.00 o domenica 23 ottobre dalle 7.30 alle 10.00 dove sarà possibile anche per tutti gli iscritti il ritiro del pettorale, del chip e della t-shirt tecnica ufficiale.

Tutti i fondi raccolti con le iscrizioni e le donazioni saranno interamente devoluti a Fondazione Umberto Veronesi a sostegno della ricerca scientifica.

Per ulteriori informazioni: www.pittarossopinkparade.it