Pubblicato in: Libri

Federico Pizzarotti presenta ‘Il primo cittadino’ con Pisapia e Civati alla Libreria del Mondo Offeso

Oriana DaviniOriana Davini 5 anni fa

Il primo cittadino

Federico Pizzarotti, il sindaco di Parma eletto con il Movimento Cinque Stelle, sarà a Milano per presentare il suo libro ‘Il primo cittadino‘ (add editore).

L’appuntamento è per venerdì 28 febbraio alla Libreria del Mondo Offeso (via Cesare Cesariano 7 – MM2 Moscova) alle ore 18.45.

Con lui ci saranno due ospiti illustri: Giuliano Pisapia, sindaco di Milano, e Filippo Civati, deputato del Pd. Moderatore dell’incontro sarà il giornalista del Corriere della Sera Emanuele Buzzi.

L’elezione di Federico Pizzarotti ha segnato l’arrivo del M5S nelle istituzioni politiche italiane: il dibattito partirà da una riflessione su questa vittoria, nata anche da una profonda crisi dei partiti tradizionali.

In un momento convulso anche per la politica nazionale del Paese, con il cambio di governo in atto in questi giorni, tre attori dello scenario politico discuteranno gli sviluppi delle ultime ore.

‘Il primo cittadino‘ è stato scritto da Pizzarotti con Marta Serafini, giornalista del Corriere della Sera: l’arrivo sulla poltrona più alta di Parma, città travolta dagli scandali, l’ha lanciato al centro dell’attenzione dei media. Sulla scrivania del sindaco Cinque Stelle sono rimasti una serie di problemi aperti: casse comunali in dissesto, credibilità colata a picco e la battaglia contro il nuovo inceneritore.

A un anno e mezzo dalla sua elezione, Pizzarotti racconta la sua esperienza da sindaco, cosa significa confrontarsi con il potere, l’amministrazione pubblica e la gestione di una città.

Federico Pizzarotti ‘Il primo cittadino’
28 febbraio 2014, h 18.45
Libreria del Mondo Offeso

Per maggiori informazioni: www.libreriadelmondooffeso.it

 
Visualizzazione ingrandita della mappa