Pubblicato in: Cinema

Piovono Polpette 2 recensione: pronti per la rivincita degli avanzi?

Piovono-Polpette-2Tacodrilli, Orangamberi, Ippopatatami, Aracnoburger…e tanti altri ancora. No, non siamo impazziti: sono gli Animacibi, ibridi fra cibo e animali, protagonisti di Piovono Polpette 2 (Cloudy with a Chance of Meatballs 2) in uscita nelle sale italiane il 25 dicembre prossimo per la regia di Cody Cameron e Kris Pearn.

Il film inizia 60 secondi dopo la fine di Piovono Polpette, il primo capitolo della serie che ha sbancato il botteghino quattro anni fa; il geniale scienziato Flint Lockwood è convinto di aver salvato il mondo distruggendo la sua invenzione più famosa: il R.C.S.M.D.D.F.L. cioè il Replicatore di Cibo Super Mutante Diatonico Dinamico. Si tratta una macchina capace di trasformare l’acqua in cibo e che ha provocato disastri terribili, scatenando tempeste di cibo che rischiavano di distruggere il mondo. Flint è convinto di averla fatta esplodere, ma ben presto scopre che il R.C.S.M.D.D.F.L. è ancora attivo e sforna pericolosissimi Animacibi che hanno colonizzato l’isola di Swallow Marinata. Ingaggiato dal suo mito, l’eccentrico inventore e guru della Live Corp Chester V. (un mix irresistibile fra Steve Jobs, Richard Branson e il direttore di un circo), per trovare e distruggere definitivamente la macchina, Flint si trova davanti uno spettacolo incredibile: la città è stata invasa da un’enorme giungla e il cibo si è evoluto. C’è molto di più che orsetti gommosi e pezzi di pizza: sembra di essere in Jurassic Park! Scalognosauri giganti, Elefangurie, Torte a Sonagli, Bananastruzz, Cetriolini (che ricordano gli inarrivabili Minion di Cattivissimo Me) e l’irresistibile Frà -una dolcissima fragolina animata dagli occhioni enormi –aspettano Flint e i suoi amici in una sorta di Serengeti del cibo.

Lo diciamo subito: Piovono Polpette 2 ci è veramente piaciuto, specie per l’aspetto grafico che risulta coloratissimo, esuberante, sorprendente sia per la fantasia dei disegnatori che hanno ideato ben 39 tipi diversi di Animacibi. Certo, mancano la freschezza e quella demenzialità un po’ folle del primo capitolo: si è optato per un taglio più fiabesco, in cui a farla da padrone sono i buoni sentimenti (i cuccioli di marshmallow, sono –come dire?- dolcissimi…) e temi ecologisti, ma siamo certi che questi incredibili avanzi vi conquisteranno.

Il nostro voto: 7+

Una frase: “Ѐ solo una normalissima fragola!”

Per chi:  per tutti quelli che il 25 dicembre avranno l’impressione di aver esagerato a tavola…

Etichette:

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!