Pubblicato in: Concerti

Piotta in concerto al Carroponte: il 2 agosto 2013 il rap incontra il rock

Oriana DaviniOriana Davini 4 anni fa

Piotta

Rap e rock si incontrano a Milano il 2 agosto 2013: Piotta sale sul palco del Carroponte (via Granelli 1, Sesto San Giovanni).

Tommaso Zanello alias Piotta, il Supercafone più famoso d’Italia, corona a Milano la lunga serie di 150 concerti in tre anni che l’hanno portato a esibirsi in festival e teatri in ogni regione.

Sarà un concerto che mescolerà sonorità rap, rock e raggae: da Supercafone a La Grande Onda, passando per i successi più recenti come Piotta è morto e Troppo Avanti, l’occasione per i fan di Piotta di ripassare tutto il suo repertorio, dal rap più classico a territori crossover, con tesi all’insegna dell’ironia e del sarcasmo che nascondono sullo sfondo riflessioni sociali e politiche.

Uno sguardo al passato con un medley dei brani della sua prima crew Taverna VIII Colle, con Ice One e Colle der Fomento: L’attacco dei Funkadelici 4 e Ciao Ciao. Le hit underground del periodo Rome Zoo come Spingo io fino alla recente Mai Mai Mai, inno della campagna antinucleare di Greenpeace. Tutto con un nuovo sound, frutto di due album (Suono Diverso 2009 e Odio gli indifferenti 2012).

Sul palco con Piotta ci saranno Claudio Cicchetti alla batteria, Davide “Pad” Palmisano al basso, Marco La Fratta alla chitarra e Spilla ai suoni. In apertura suoneranno gli  One Funk Food e Paradisi Noir.

Inizio concerto ore 21.30 (ingresso libero)

 Per maggiori informazioni: www.carroponte.org

 
Visualizzazione ingrandita della mappa

Etichette:

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!