Pubblicato in: Mostre News

Pinacoteca di Brera: ingresso gratuito domenica 3 agosto

AvatarMarco Valerio 6 anni fa
pinatoca di brera prossimi eventi

pinacoteca_brera1Dopo il successo dell’esperimento nel mese di luglio, la Pinacoteca di Brera rimarrà aperta di venerdì sera anche ad agosto. Per tutto il mese, infatti, è previsto il prolungamento dell’orario di chiusura del museo di venerdì sera: l’esercizio chiuderà alle ore 21.15.

E, come già accaduto lo scorso 6 luglio, anche la prima domenica del mese di agosto, la Pinacoteca di Brera aprirà le sue porte ai visitatori che potranno fruire del museo in maniera completamente gratuita.

Il recente decreto Franceschini delibera, infatti, l’accesso libero nei musei e nelle gallerie statali per tutte le prime domeniche del mese. Questa è quindi la seconda sostanziale novità dell’estate 2014 che riguarda tariffario e orario di accesso per la Pinacoteca di Brera e per le altre istituzioni museali statali di Milano, vale a dire il Cenacolo Vinciano, l’Antiquarium Alda Levi e il parco dell’Anfiteatro.

Per le visite settimanali non cambierà il costo d’ingresso: 6 euro per il biglietto intero, 3 euro per quello ridotto.

Gli orari di visita della Pinacoteca rimangono gli stessi per il resto del mese, esclusi i venerdì sera e i lunedì, giorno di chiusura del museo. L’apertura della Pinacoteca di Brera va, tranne nei giorni sopra indicati, dalle 8.30 alle 19.15, mentre la biglietteria chiude alle 18.45.

Domenica 3 agosto, oltre alla collezione permanente del museo, sarà possibile visitare gratuitamente la mostra Antonio López García, Caravaggio. Cena per due, pittura della realtà, curata da Vittorio Sgarbi e Manuela Piccarreta. Grazie ad un inedito allestimento che vede La Cena di López García di fronte alla Cena in Emmaus di Caravaggio, il pubblico assisterà a un dialogo senza precedenti tra due Maestri della realtà. La mostra è ospitata dalle sale XXIX – XXX della Pinacoteca di Brera e rimarrà in cartellone fino a domenica 7 settembre.

Per ulteriori informazioni: http://www.brera.beniculturali.it/HomePage

Etichette: