Pubblicato in: Bambini News

In Piazza Castello arriva l’albero di Natale Lego da costruire

Marco Valerio 9 anni fa
https://www.milanoweekend.it/tag/

albero-natale-legoAncora poche settimane al Natale e Milano si prepara a festeggiare con una gradita sorpresa che farà la gioia di grandi e piccini: un albero di Natale fatto di Lego!

Venerdì 28 novembre dalle 14 alle 19, sabato 29 e domenica 30 novembre dalle 10 alle 19, in Piazza Castello, LEGO e il Comune di Milano invitano tutti i bambini e i loro genitori a partecipare alla costruzione di un albero di Natale unico, che raggiungerà l’altezza di ben 3 metri, fatto solo da mattoncini.

I bambini potranno costruire nell’Albero di Natale Lego decorazioni dalle forme più diverse e colorate, come la stella, la candela e tante altre. Tutti potranno contribuire alla costruzione del grande albero e provare l’emozione di averlo costruito con le proprie mani.

Nello spazio appositamente creato al Castello Sforzesco i più piccoli potranno anche tuffarsi in vasche colme di mattoncini mentre saranno allestiti diversi tavoli dove anche i genitori potranno cimentarsi in costruzioni a tema libero.

Lego torna, quindi, a invadere Milano, come già accaduto, con risultati molto apprezzati dai cittadini, in diverse occasioni negli ultimi mesi.

Lo scorso maggio l’area pedonale intorno al Castello Sforzesco era diventata un villaggio di mattoncini colorati, mentre nel novembre 2013 una ricostruzione in Lego del Teatro alla Scala era stata esposta al Museo del Fumetto in occasione de La Traviata, opera d’inaugurazione della stagione scaligera 2013-14.

Etichette: