Pubblicato in: Concerti News

Piano City Milano: quattro concerti speciali alla Darsena

Marco Valerio 4 anni fa
piano city milano

piano city milanoA grande richiesta del pubblico, dopo il successo dell’edizione primaverile (andata di scena il 22, 23 e 24 maggio), Piano City Milano torna con un palinsesto di quattro appuntamenti fuori stagione e a ingresso gratuito.

Tra agosto e ottobre, grazie alla collaborazione con Vodafone Italia, sono previsti quattro concerti speciali di Piano City Milano ospitati nella suggestiva cornice della nuova Darsena di Milano, presso il Vodafone Store. Prima di ogni concerto, Vodafone regalerà ai presenti dei gadget da scoprire di volta in volta.

Il primo appuntamento è fissato per giovedì 27 agosto: protagonista, uno dei pianisti più amati della manifestazione, Cesare Picco, che porta in Darsena il suo Klavier Project, un concerto a tre tastiere in cui il pianista esplora i suoni di tre strumenti – Disklavier, Wurlitzer Piano, Clavicordo – che hanno segnato gli ultimi sei secoli di storia della musica occidentale.

Il resto del palinsesto di questa speciale edizione di Piano City Milano, concepita come un regalo e un ringraziamento al pubblico della manifestazione, è composto da una selezione tra i concerti più amati della manifestazione e articolato in grandi omaggi.

Giovedì 17 settembre appuntamento con una serata dedicata ai Beatles, mentre giovedì 8 ottobre in Darsena sarà omaggiato il grande Pino Daniele. Chiusura giovedì 15 ottobre con un tributo ai Genesis (aggiornamento 15 ottobre ore 14: concerto annullato per maltempo)

Tutti i concerti si svolgono alle ore 21 e sono a ingresso gratuito.

I quattro concerti speciali di Piano City Milano in Darsena fanno parte del programma di Expo in città 2015.

Etichette: