Pubblicato in: Bambini

Piano City anche al MUBA, il Museo dei Bambini di Milano

Sabato 17 e domenica 18 maggio 2014 Piano City, la rassegna con oltre 300 eventi sparsi in tutta la città, arriva anche al MUBA, il Museo dei bambini di Milano, per un weekend di musica e arte in collaborazione con la Ricordi Music School.

Entrambe le giornate si aprono con Klassik Cafè: dalle ore 10.00 alle 12.00,  nel bar della Rotonda della Besana, giovani talentuosi pianisti si esibiranno in un repertorio di classici della musica. Questi i nomi degli artisti in programma: sabato Ario Sgroi, Tecla Sgroi, Giacomo Contri, Filippo Clerici, Valentina Tumenllo, Amir Shali; domenica Lorenzo di Blasi, Marco Cittadini, Thomas Umbaca e Guido Coppin. 

Di pomeriggio, dalle ore 15.00 alle 17.00, è invece il turno di Musica in scatola,  laboratorio per bambini dai 6 ai 13 anni. I piccoli partecipanti potranno diventare protagonisti di una divertente avventura in cui improvvisare arte e musica. Alcuni bambini potranno infatti  suonare sui cinque pianoforti della Rotonda della Besan asui temi musicali ideati da Giorgio Robustellini, altri saranno impegnati a costruire scenografie ispirate alle musiche.

Infine, dalle ore 17.00 alle 23.00, tutti pronti per Piano City Contest: uno spettacolo di luci, proiezioni e musica che ospita trenta compositori per pianoforte provenienti da tutta Europa. Il pubblico potrà votare su delle cartoline il proprio compositore preferito. 

Durante il weekend presso il Museo dei bambini sarà inoltre possibile  partecipare alle attività della mostra-gioco Scatole e i laboratori di Remida. Le attività sono aperte ai bambini dai 2 agli 11 anni (a pagamento).

Per ulteriori informazioni: www.muba.it

 

 

MUBA – Museo dei Bambini

Rotonda della Besana


Visualizzazione ingrandita della mappa

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!