Pubblicato in: News

Piano anticaldo Milano 2015: attivo il numero verde gratuito

Marco Valerio 3 anni fa

Afa-caldoMilano si prepara ad affrontare l’ondata di calore che si prevede in arrivo in città nei prossimi giorni: al via, dunque, il piano anticaldo 2015. Gli interventi predisposti dal Comune a sostegno della popolazione anziana e fragile, partiti a giugno, entrano nel vivo.

Per richiedere informazioni e assistenza è in funzione tutti i giorni dalle 8 alle 20 il numero verde gratuito 800.777.888 per accedere ai vari servizi tra cui pasti a domicilio, accompagnamenti, pulizia della casa, igiene della persona, telefonate e visite e l’aiuto domestico con accompagnamento per la spesa o per visite mediche e terapie, oppure per segnalare anziani non autosufficienti che vivono soli o persone con disabilità che in questa particolare situazione potrebbero trovarsi in difficoltà.

Gli interventi previsti dal piano anticaldo si svolgeranno in due fasi: la prima, già in atto, durerà fino al 29 luglio; la seconda fase durerà dal 30 luglio al 31 agosto (con possibile proroga sino al 6 settembre).

Insieme alle misure anticaldo il Comune di Milano ha organizzato anche quest’anno numerose attività socio ricreative contro la solitudine che riempiranno i pomeriggi degli anziani rimasti in città: si parte venerdì 3 luglio con la Festa del Vicinato 2015 che quest’anno coinvolgerà 18 quartieri della città (6 in più dell’anno scorso) con tante iniziative nei cortili dei caseggiati popolari, nelle piazzette e nei centri socio ricreativi. La festa avrà inizio alle ore 15.30 e durerà fino alle 19.