Pubblicato in: Food

PerĂ¹ a Milano: Eataly ospita una rassegna gastronomica da non perdere

Marco Valerio 9 anni fa

eataly2 milano (2)Si apre venerdì 21 novembre, a Eataly Smeraldo, la rassegna gastronomica PerĂ¹ a Milano, dieci giorni di degustazioni in cui sarĂ  possibile apprezzare il meglio della cultura enogastronomica peruviana attraverso una serie di eventi organizzati dall’Ufficio Commerciale del PerĂ¹.

PerĂ¹ a Milano sarĂ  ospitata da Eataly che offre un calendario di eventi gastronomici e appuntamenti ricchissimo a partire dall’inaugurazione della manifestazione il cui onore è stato riservato a Nadine Heredia, moglie del Presidente del PerĂ¹ e Ambasciatrice Fao della Quinoa.

Il programma di PerĂ¹ a Milano prevede oltre a degustazioni e incontri anche showcooking e workshop culinari.

Showcooking – SarĂ  possibile assistere alla preparazione del Cebiche, Quinoa, Causa limeña ad opera dello chef stellato Victor Gutierrez, ma non solo. Durante i dieci giorni della manifestazione anche lo chef peruviano Rafael RodrĂ­guez con Sheilla Diaz insieme agli chef Luca Mozzanica e Giovanni Cattaneo prepareranno dei menĂ¹ esclusivi.

A pranzo saranno preparati 4-5 “spuntini peruviani” e a cena 2 piatti tipici. Gli showcooking avranno luogo tutti i giorni, dal 22 al 28 novembre nella Sala Valcucine.

Workshop – Sono previsti 2 incontri di un’ora per scoprire i prodotti tipici peruviani (cacao e il Pisco). I workshop si concentreranno sulle qualitĂ  delle materie prime, proporranno una o piĂ¹ ricette e successiva degustazione. Le date previste sono: 29 e 30 novembre nella Sala Valcucine. Sono 15 i posti a sedere disponibili gratuiti, previa prenotazione.

Durante la settimana sul palco dello Smeraldo si esibirĂ  il musicista peruviano Jaime Cuadra e ci sarĂ  la possibilitĂ  di vedere dal vivo ballerini peruviani esibirsi in danze caratteristiche sotto le note musicali della famosa Concheperla e del brano Trujillo de mis Amores accompagnati dalla musica dal vivo della chitarra, delle trombe e del cajĂ³n.

Inoltre ci sarĂ  un corner dedicato ai prodotti gastronomici tipici del PerĂ¹, acquistabili in esclusiva durante i dieci giorni della rassegna.

PerĂ¹ a Milano si concluderĂ  domenica 30 novembre.

Per ulteriori informazioni, aggiornamenti, costi e prenotazioni consultare il sito www.eataly.net

Etichette: