Pubblicato in: Food

Perù a Milano: Eataly ospita una rassegna gastronomica da non perdere

Marco Valerio 4 anni fa

eataly2 milano (2)Si apre venerdì 21 novembre, a Eataly Smeraldo, la rassegna gastronomica Perù a Milano, dieci giorni di degustazioni in cui sarà possibile apprezzare il meglio della cultura enogastronomica peruviana attraverso una serie di eventi organizzati dall’Ufficio Commerciale del Perù.

Perù a Milano sarà ospitata da Eataly che offre un calendario di eventi gastronomici e appuntamenti ricchissimo a partire dall’inaugurazione della manifestazione il cui onore è stato riservato a Nadine Heredia, moglie del Presidente del Perù e Ambasciatrice Fao della Quinoa.

Il programma di Perù a Milano prevede oltre a degustazioni e incontri anche showcooking e workshop culinari.

Showcooking – Sarà possibile assistere alla preparazione del Cebiche, Quinoa, Causa limeña ad opera dello chef stellato Victor Gutierrez, ma non solo. Durante i dieci giorni della manifestazione anche lo chef peruviano Rafael Rodríguez con Sheilla Diaz insieme agli chef Luca Mozzanica e Giovanni Cattaneo prepareranno dei menù esclusivi.

A pranzo saranno preparati 4-5 “spuntini peruviani” e a cena 2 piatti tipici. Gli showcooking avranno luogo tutti i giorni, dal 22 al 28 novembre nella Sala Valcucine.

Workshop – Sono previsti 2 incontri di un’ora per scoprire i prodotti tipici peruviani (cacao e il Pisco). I workshop si concentreranno sulle qualità delle materie prime, proporranno una o più ricette e successiva degustazione. Le date previste sono: 29 e 30 novembre nella Sala Valcucine. Sono 15 i posti a sedere disponibili gratuiti, previa prenotazione.

Durante la settimana sul palco dello Smeraldo si esibirà il musicista peruviano Jaime Cuadra e ci sarà la possibilità di vedere dal vivo ballerini peruviani esibirsi in danze caratteristiche sotto le note musicali della famosa Concheperla e del brano Trujillo de mis Amores accompagnati dalla musica dal vivo della chitarra, delle trombe e del cajón.

Inoltre ci sarà un corner dedicato ai prodotti gastronomici tipici del Perù, acquistabili in esclusiva durante i dieci giorni della rassegna.

Perù a Milano si concluderà domenica 30 novembre.

Per ulteriori informazioni, aggiornamenti, costi e prenotazioni consultare il sito www.eataly.net

Etichette: