Pubblicato in: News

Percorso guidato al Castello Sforzesco nelle atmosfere del ‘400

castello sforzescoDopo il grande successo dei percorsi guidati al Castello Sforzesco di Milano, che proseguiranno per tutta l’estate fino al mese di ottobre, Ad Artem ha inaugurato un nuovo itinerario tra le mura della fortezza milanese.

Le donne, i cavalier, l’arme e gli amori” è il nome del nuovo appuntamento che accompagnerà i visitatori alla scoperta della civiltà e dell’atmosfera delle corti quattrocentesche. Sulle suggestioni create dalla lettura dell’Orlando Furioso di Ludovico Ariosto, l’itinerario permetterà ai partecipanti di rivivere con l’immaginazione Milano e la sua corte rinascimentale.

Attraverso sculture, dipinti e oggetti d’uso quotidiano custoditi nelle raccolte civiche, saranno affrontati i temi della cavalleria e del mestiere del soldato, la condizione femminile e la vita a corte.

“Le donne, i cavalier, l’arme e gli amori” si svolgerà in tre giornate: mercoledì 14 agosto, 11 settembre, 2 ottobre 2013, con diversi orari di visita dalle 19 in poi (19.00, 19.15, 19.30, 19.45).

La visita dura 90 minuti e ha un costo di 15 euro (10 euro per gli over 65 e gli under 18). Prenotazione anticipata obbligatoria, dal lunedì al venerdì al numero 02/6596937 o all’indirizzo mail info@adartem.it

Tra le altre iniziative in corso al Castello Sforzesco: il tour delle Merlate, La Strada coperta della Ghirlanda (i sotterranei) e il tour in inglese delle Merlate.

photo credit: Nick Grosoli via photopin cc

 

veronica.monaco@milanoweekend.it

Castello Sforzesco di Milano


Visualizzazione ingrandita della mappa

Etichette:
Offerta Libraccio 2018