Pubblicato in: Concerti

Per sempre in scarpe da tennis: omaggio a Enzo Jannacci al Legend Club

Oriana DaviniOriana Davini 4 anni fa

Per sempre in scarpe da tennisVa in scena lunedì 23 marzo la seconda edizione di Per sempre in scarpe da tennis, la serata omaggio a un grande della musica italiana, milanese doc: Enzo Jannacci. 

Ideato e condotto da Andrea Pedrinelli e organizzato in collaborazione con Ulive, l’evento si terrà al Legend Club (viale Enrico Fermi 98) e coinvolgerà diversi artisti.

Dagli Alti&Bassi a Bove & Limardi (allievi di Jannacci), da Barbara Errico a Danilo Sacco, e ancora Andrea Mirò e Susanna Parigi (grazie al suo lavoro ‘Il Saltimbanco e la Luna‘ su Enzo Jannacci è stata candidata tra i migliori interpreti del 2014), oltre a Stefano Lampertico, direttore di Scarp de’ Tenis, la rivista della Caritas Ambrosiana che ha preso il nome proprio dalla canzone di Jannacci, in tanti saliranno sul palco per ricordare il grande musicista.

Legatissimo alla sua città, che in cambio gli ha dedicato la casa dell’accoglienza anziché una strada o una piazza, Enzo Jannacci ha lasciato in eredità canzoni, parole e la memoria di un uomo che oltre a essere medico e benefattore era soprattutto una persona sorridente.

A cinquant’anni (più uno) dalla pubblicazione di ‘El portava i scarp del tennis‘, manifesto poetico del Dottore e una delle sue canzoni più conosciute, una serata di celebrazione (approvata anche dal figlio di Enzo, Paolo) nel corso della quale verranno proiettati filmati di Enzo Jannacci recuperati dall’archivio di Ranuccio Sodi, storico regista televisivo.

Per sempre in scarpe da tennis

Serata omaggio a Enzo Jannacci

Lunedì 23 marzo 2015, h 21

Legend Club

Ingresso: 15 euro

Per maggiori informazioni: www.legendclubmilano.com

Etichette: